Privo di Dominici e di Gallotti, i due leader del centrocampo, di Costa e dell’under Morini, il Gabicce Gradara va a punto sul campo della matricola Sassoferrato Genga (0-0). Un risultato che soddisfa entrambe le squadre, che hanno costruito entrambe delle occasioni da rete, anche se è stato il Gabicce Gradara quello che è andato più vicino alla marcatura. Primo tempo di marca Sassoferrato che ha avuto l’approccio migliore al match soprattutto sotto l’aspetto agonistico con il Gabicce Gradara comunque vivo: tiro rimpallato per Piermattei (3′) e Costantini (4′) calcia fuori. Poi ci provano Ricci e Costantini con quest’ultimo che al 15′ tira a lato.
L’occasione migliore la costruisce Paolucci che di testa manda fuori mentre al 39′ Silvestri chiude alto.
La ripresa inizia con Torsani che prova la gran botta ma Masci si fa trovare pronto. Al 20′ Torsani da lontano colpisce il palo interno. Il Gabicce Gradara tiene a lungo il pallino del gioco e fa valere una certa supremazia terrtitoriale che però non trova lo sbocco vincente. Al 30′ ottima occasione per Costantini che da posizione defilata non riesce ad incrociare la palla e calcia di poco a lato. Dall’altra parte, poco prima, è un tiro cross di Federici ad impegnare un attento Andreani. Il finale del match è dei padroni di casa che tuttavia non impensieriscono la porta del Gabicce Grdara.
Con questo pareggio il Gabicce Gradara sale a due punti in classifica e domenica prossima al Magi affronta il Barbara, sco fitto dal Valfoglia Tavullia e che ha un punto in più.
IL COMMENTO A fine partita il direttore sportivo Gabriele Magi commenta così il match: “Ai punti avremmo meritato perché le occasioni migliori di una partita aperta e combattuta fino alla fine sono state le nostre, ma raccogliamo con favore il punto perchè la squadra nonostante le quattro assenze ha disputato una partita gagliarda sotto il profilo del temperamento e di buona qualità sotto il quanto al gioco. I sostituti di Dominici, Costa, Gallotti e Morini, quattro titolari, e sono stati all’altezza della situazione. La squadra si è mantenuta sempre in equilibrio tanto che mister Capobianco non fino alla fine ha mantenuto lo stesso undici, la fase difensiva è stata eseguita al meglio. Ora contro il Barbara recupereremo certamente Morini e speriamo Gallotti”.
IL TABELLINO
SASSOFERRATO GENGA: Masci, Di Nuzzo, Imperio, Rossini, Paoluzzi, Silvestri, Perini (1′ Federici), Arcaleni, Ricci (1′ st Paoletti), Piermattei E., Morettini (Bettini). All. Favorini.
GABICCE GRADARA: Andreani, Morbidi, Semprini, Franca, Magi, Tombari, Tomagnini, Marchetti, Torsani, Cuomo, Costantini. A disp. Mulazzani, Sarli, Pataracchia, Fuzzi, Mancini, Altoe, Costa. All. Capobianco.
ARBITRO Paoletti di Fermo
I RISULTATI: Vismara – Pergolese 1-1 Gaudenzi, Lattanzi, Appignanese – Moie Vallesina 0-0, Barbara Monserra – Tavullia Valfoglia 0-1 Salvatori, Fermignanese – Marina 1-1 Pierandrei, Patarchi, S.Orso – Jesina 0-2 Russo, Nacciarriti, Sassoferrato Genga – Gabicce Gradara 0-0, Vigor Castelfidardo – Villa San Martino 0-3 Balleroni, Balleroni, Tatò. Biagio Nazzaro – Lunano (domenica)