Uscito di scena dalla Coppa Italia ai rigori (5-4 per il Valfoglia dopo il doppio 0-0 nei 90 minuti), il Gabicce Gradara sui rituffa nel campionato affrontando domenica il Barbara Monserra allo stadio Magi. La squadra di mister Mancini, che a sua volta ha agguantato gli ottavi di Coppa eliminando nel doppio confronto il Sassoferrato Genga, ha in classifica un punto in più della formazione di Capobianco (una vittoria e una sconfitta, per il Gabicce Gradara due pareggi) e si presenta come avversario giovane ma agguerrito, da affrontare con la massima attenzione come testimoniano le partite dell’anno scorso terminate con due pareggi.
Ancora una volta il tecnico del Gabicce Gradara deve fronteggiare le assenze: se è recuperato Gallotti a centrocampo pur non al meglio, daranno ancora forfait Dominici, Costa e Torsani. “E’ vero che ci mancano giocatori importanti, ma non voglio alibi perché chi scenderà al loro posto non li farà rimpiangere – assicura mister Capobianco – del resto la prestazione di Sassoferato Genga lo dimostra: abbiamo tenuto bene il campo, nella ripresa siamo cresciuti, abbiamo tessuto una manovra efficace. Non abbiamo subito reti e avuto l’opportunità di vincere colpendo un palo con Torsani. Quindi come sempre giocheremo per vincere, vogliamo raccogliere i primi tre punti che contro Biagio Nazzaro in casa e a Sassoferrato abbiamo solo sfiorato”
La sua squadra è uscita di scena in Coppa Italia…
“Con una formazione imbottita di Juniores abbiamo retto bene il confronto con il Valfoglia, siamo andati vicinissimi al gol con il giovane Magi, che ha colpito una traversa con un tiro da 25 metri e sul finire con Marchetti, protagonista di una convincente prestazione. Sono contento della risposta della squadra, non abbiamo subito reti e questo dimostra che nella fase di non possesso stiamo facendo bene anche in virtù del prezioso contributo che portano gli attaccanti. Dobbiamo fare meglio in fase offensiva, negli ultimi 30 metri perché abbiamo giocatori di qualità”.
SETTORE GIOVANILE Nel week end cominciano i campionati. La Juniores gioca in trasferta contro il Marina (ore 16), gli Allievi in casa sabato contro il Vismara (ore 16), i Giovanissimi 2010 domenica alle 10,30 sul campo del Vismara.
Nella foto: Gallotti con il presidente Marsili