a prima vittoria in campionato ha portato entusiasmo in casa Gabicce Gradara che vuole allungare la striscia positiva di tre risultati utili (un successo e due pareggi). Il prossimo ostacolo è il Vismara – si gioca sabato al Comunale di Muraglia (ore 14,30) – appaiato in classifica (5 punti) alla squadra di Capobianco, reduce dal pareggio sul difficile campo di Jesi per 1-1.
“La squadra di Fulgini è in striscia positiva ed imbattuta, all’esordio ha conquistato i tre punti sul campo del Lunano, ha superato il turno di Coppa Italia eliminando il Villa san Martino e ha pareggiato sul campo di una grande come la Jesina – spiega Capobianco – per cui per noi sarà una partita insidiosa, maschia, molto giocata sulle secondo palle. Detto questo, il nostro obiettivo è cercare comunque di raccogliere il massimo”.
Sono stati tesserati due difensori, Mercurio e Altoe. Uno dei due giocherà?
“Avevamo bisogno di completare il reparto che adesso è ben assortito. Si tratta di due giocatori di esperienza. Altoe non ci sarà di sicuro perché non è al meglio, quanto a Mercurio è arrivato da pochi giorni, è allenato e vedrò nelle prossime ore se utilizzarlo dal primo minuto: devo verificare come si è integrato nei nostri schemi. Il suo curriculum parla per lui: è un giocatore di personalità e sono certo darà un contributo importante alla nostra causa”.
Cosa c’è da migliorare?
“Contro il Barbara mi è piaciuta la prima mezzora in cui avremmo potuto chiudere la partita e gli ultimi 20 minuti per il modo con cui abbiamo difeso il risultato dimostrando capacità di soffrire. Dobbiamo però migliorare nella compattezza di squadra, in certe fasi della partita ci siamo sfilacciati e abbassati di una decina di metri dando fiato all’avversario”.
Nel Gabicce Gradara saranno ancora assenti Dominici e Costa, in dubbio l’attaccante esterno Costantini e il difensore Franca per acciacchi.
Nella foto: il gol di Torsani