Il Gabicce Gradara continua la sua striscia positiva cogliendo un buon punto a Muraglia contro il Vismara che l’appaiava in classifica (1-1 il finale). Nella prima frazione migliore l’approccio al match della squadra di casa che va a segno al 15′: angolo di Gaudenzi, assist di Renzi per Morani il cui preciso tiro pur non forte da fuori area finisce nell’angolo alla destra del portiere.
Nella seconda parte della frazione meglio il Gabicce Gradara, privo ancora di Costa e Dominici e questa volta anche di Costantini e schierato in campo con quattro under e il nuovo acquisto, l’esperto difensore Mercurio arrivato in settimana e che si è ben disimpegnato.
Il pareggio arriva al 29′ con un colpo di testa di Torsani su angolo dalla sinistra di Gallotti nato proprio da un’azione dello stesso attaccante la cui conclusione sempre di testa è stata sventata da Melchiorri. Poi da segnalare una bella combinazione tra Cuomo e Torsani con conclusione del primo, leggermente deviata, che ha colpito il palo interno facendo gridare al gol.
Nella ripresa più Vismara che Gabicce Gradara, che ha arretrato di qualche metro il baricentro lasciando il pallino del gioco alla squadra avversaria, difendendosi con ordine e determinazione; la squadra di casa ha cercato il gol però senza creare eccessivi pericoli alla retroguardia ospite se non su una azione insistita con doppia conclusione prima di Letizi e poi di Gaudenzi su cui il portiere Andreani non si è fatto sorprendere. Alla fine risultato giusto.
Nel prossimo turno il Gabice Gradara sarà di scena tra le mura amiche contro il Villa San Martino, sconfitto in casa dal Valfoglia e che ha un punto in più rispetto alla squadra di Capobianco.
IL COMMENTO Soddisfazione in casa Gabicce Gradara. Se ne fa interprete il direttore sportivo Gabriele Magi: ‘Affrontavamo un avversario in salute, che aveva vinto a Lunano e pareggiato a Jesi, con qualche assenza per cui siamo soddisfatti del risultato e della prestazione. All’inizio avevamo in campo quattro under, tutti del nostro settore giovanile e la cosa ci fa particolarmente piacere. Il Gabicce Gradara ha tenuto bene il campo, dopo essere andata sotto ha reagito con carattere pareggiando con Torsani che sta confermando il suo bel momento e sfiorando il 2-1 con Cuomo. Abbiamo giocato da squadra. Bene anche Mercurio al debutto. Ora speriamo di recuperare pal più presto qualche infortunato”.
IL TABELLINO
VISMARA – GABICCE GRADARA 1-1
VISMARA 2008: Melchiorri, Nicolini, Beninati, Morani (28’ st. Harrach), Palazzi, Del Pivo, Vagnarelli ( 32’ st. Carnaroli G.), Letizi, Montanari, Gaudenzi (45’ s.t. Pistola). Renzi. All. Fulgini
GABICCE GRADARA: Andreani, Morbidi, Semprini, Mercurio, Gallotti, Tombari, Morini (16’ s.t. Tamagnini), Magi, Torsani, Cuomo, Finotti (24’ s.t. Marchetti). All. Capobianco
Arbitro: Gianluca Persichini di Macerata.
Reti: 15’ p.t. Morani (V), 29’ p.t. Torsani (G)
Nelle foto: l’occasione di Torsani di testa prima del gol e le due squadre prima del match