La società Gabicce Gradara comunica di aver tesserato l’attaccante esterno classe 2003 Lorenzo Marcucci. Nativo di Senigallia, ha fatto settore giovanile nella Vigor e con la prima squadra ha vinto il campionato di Eccellenza segnando un paio di reti e ritagliandosi un buono spazio venendo riconfermato nella stagione successiva in serie D, sempre come under con diverse presenze a partita in corso. Nella stagione scorsa ha militato in Eccellenza nella Jesina. Alla sua passione di calciatore Lorenzo affianca l’impegno universitario: è studente di Scienze Motorie all’Università di Urbino.
Lorenzo Marcucci, quali sono le sue caratteristiche?
“Sono una seconda punta, un attaccante esterno, di piede destro; mi piace giocare sulla corsia sinistra per rientrare sul destro per il tiro, il cross o l’assist al compagno, puntare l’uomo per andare via in velocità e attaccare la profondità oppure sfruttare i lanci lunghi per inserirmi tra i difensori. Devo migliorare nel colpo di testa (è alto 1,80) e lavorare sulla fase difensiva”.
Come ha preso questo trasferimento?
“Con molto entusiasmo, mi cimento in una categoria che non conosco, in una piazza nuova e in una squadra che vuole fare bene. Non vedo l’ora di mettermi alla prova. Ho parlato con il ds Magi e mister Capobianco, le sensazioni sono positive”.
In questo scorcio di stagione con chi si è allenato?
“Ho svolto la preparazione con il Castelfidardo, club di serie D. Poi mi sono aggregato al nuovo Fano nel momento in cui pareva che la società potesse essere ammessa al campionato di Promozione, ma l’ipotesi è sfumata. Ora si è presentata questa opportunità e voglio sfruttarla al meglio. Ringrazio la società per avermela concessa. Sono allenato, ma devo recuperare il ritmo partita”.
Il suo obiettivo?
“Aiutare il Gabicce Gradara a vincere e a piazzarsi nella posizione migliore possibile di classifica e per quanto mi riguarda rilanciarmi segnando dei gol. La mia ambizione nel tempo è salire di categoria”.
Nella foto: Lorenzo Marcucci con il ds Gabriele Magi