Gabicce Gradara – Villa San Martino 1-1
GABICCE GRADARA: Andreani, Morbidi, Semprini, Mercurio, Gallotti, Tombari, Tamagnini (17’ st.Marcucci), Magi (42’ st. Finotti), Torsani, Cuomo, Morini (1’ st.Marchetti). A disp. Mulazzani, Fuzzi, Altoe, Costa, Franca. All. Capobianco.
VILLA SAN MARTINO: Azzolini, Fabbri, Bonci, Ascani, Righi, Montanari (34’ st. Cecchini), Balleroni (20’ st. Pasini), Tato F. (23’ st. Clementi), Mancini (26’ st. Tato F.), Paoli, Marinelli (43’ st. Filipucci)A disp. Bulzinetti, Cantisani, Giardini, Bartolucci. All. Pompei.
ARBITRO: Spadoni di Pesaro (Di Tella di Ancona e Cerca di Jesi).
RETE: 7’ Cuomo su rigore, 42’ Paoli.
NOTE: spettatori 250 circa. Angoli: 4-2. Ammoniti: Righi, Fabbri, Mercurio, Paoli, Ascani, Gallotti, Magi.
Il Gabicce Gradara tra le mura amiche si deve accontentare di un pareggio contro il Villa San Martino (1-1); peccato perché con i tre punti la squadra di Capobianco sarebbe balzata al terzo posto in classifica.
Nel primo tempo La squadra di casa va subito in vantaggio: al 6’ fallo su Tamagnini, atterrato in area. Dal dischetto realizza Cuomo (1-0). Al 15’ ripartenza in velocità Magi-Cuomo-Tamagnini con quest’ultimo fermato dal portiere in uscita.
Con il passare dei minuti, però, il Villa San Martino si fa intraprendente mettendo in difficoltà il Gabicce Gradara che comunque non subisce occasioni clamorose. Al 18’ traversone dalla destra di Fabbri, Tato arriva con un attimo di ritardo in scivolata per la battuta a rete. Poco dopo ancora Tato nell’area piccola viene anticipato in angolo da Morbidi.
Al 29’ tiro a lato di Fabbri dopo una bella cavalcata sulla destra partita dalla metà campo. Al 36’ tiro da lontano di Mancini a lato; due minuti dopo punizione a giro di Balleroni dai 25 metri con palla alta sulla traversa. Al 42’ arriva il pareggio: assist di Mancini per Paoli il cui tiro preciso di destro finisce all’angolo alla destra di Andreani vanamente proteso in tuffo (1-1).
Nella ripresa il Gabicce Gradara parte con maggiore convinzione. Al 3’ Cuomo lanciato a rete dalla trequarti con palla deviata di testa da un difensore avversario, entra in area e solo davanti al portiere Azzolini che di piede respinge in angolo. Al 13’ discesa di Morbidi, traversone a rientrare a centro area, Cuomo calcia debolmente con palla tra le braccia del portiere. Al 22’ tiro debole di Cuomo da fuori area. Da quel momento in poi nulla di significativo da segnalare: la pressione del Gabicce Gradara non ha dato frutti concreti.
Con questo risultato, che allunga a cinque la serie positiva, il Gabicce Gradara è al sesto posto in classifica con sette punti in coabitazione con Vismara e Barbara.
Nel prossimo turno trasferta (sabato) sul campo della Vigor Castelfidardo.
IL COMMENTO A fine partita il tecnico del Gabicce Gradara Nicola Capobianco mostra disappunto: “Nel primo tempo abbiamo sbagliato l’approccio, non abbiamo avuto il giusto atteggiamento ed è già la terza volta che regaliamo agli avversari il primo tempo. Così facendo è più difficile vincere. Nella seconda frazione abbiamo reagito, volevamo vincere. Abbiamo creato tre palle gol nei primi 20 minuti ma non siamo riusciti a segnare. E pensare che in settimana avevo visto la squadra allenarsi con puntiglio, con grande concentrazione. Per migliorare dobbiamo solo lavorare”.
Cuomo, l’autore del gol, aggiunge: “E’ già successo di farci riacciuffare in casa, dobbiamo metterci più cattiveria per riuscire a portare in porto questo tipo di partite. La squadra è forte in tutti i reparti, sta a noi dimostrarlo”.
Nella foto: l’esultanza alla rete di Cuomo