Il Gabicce Gradara coglie la prima vittoria in campo esterno della stagione passando in rimonta sul campo del Lunano (1-2). Un successo che rilancia in classifica la squadra di Capobianco, alla secondo hurrà di fila e al sesto posto della classifica in compagnia di Biagio Nazzaro e Villa San Martino (14 punti).
Primo tempo equilibrato con i sussulti delle due reti e poco altro.
In avvio Gabicce Gradara, schierato questa con il 4-4-2 con Morbidi e il baby Finotti esterni alti (tre gli under in campo), è pericoloso su punizione dal limite di Dominici sventata da Adebiyi sotto la traversa; al 21′ vantaggio dei padroni di casa con Pagliardini con un tiro dalla lunga distanza che sorprende il portiere Andreani leggermente avanzato.
La reazione del Gabicce Gradara non si fa attendere e al 29′ Morini raccoglie la respinta corta della difesa su una punizione dai 25 metri e trova il varco giusto con una conclusione di sinistro imparabile.
In avvio di ripresa il Lunano si rende pericoloso al 7′ in mischia, ma Andreani, seppur ostacolato, riesce in qualche modo ad allontanare. Poco dopo arriva la rete del raddoppio ospite: Bosoi si fa rubare il pallone a centrocampo, Morbidi va via sulla fascia destra e mette una bella palla al centro dell’area dove Cuomo di testa insacca in rete.
Gli uomini di Manfredini cercano di recuperare il risultato, ma il Gabicce Gradara controlla agevolmente le sfuriate dei padroni di casa.
IL COMMENTO “Abbiamo giocato una bella partita, tenendo a lungo il pallino del gioco e costruendo di più del nostro avversario – commenta il ds Gabiele Magi – la squadra si è proposta col giusto atteggiamento, ha giocato di collettivo, in modo ordinato e in fase difensiva ha tenuto bene senza rischiare nulla; era più serena mentalmente rispetto a domenica scorsa e si è visto. Le reti sono state di pregevole fattura: Cuomo si è ripetuto ed il giovane Morini è stato autore di una bella giocata. Complimenti a loro e a tutta la squadra. Sabato a Marina ci aspetta un’altra partita tosta, probabilmente recupereremo il centrocampista Gallotti”.
IL TABELLINO
LUNANO: Adebiyi, Liera (72’ Baldelli), Bosoi (64’ Micheli), Seck Jr. (80’ Tombini), Codignola, Carubini, Pagliardini, Seck (64’ Donati), Zazzeroni, Diomede, Giovanetti (64’ Lorenzoni). All.: Manfredini.
GABICCE GRADARA: Andreani, Semprini, Costa, Morini, Franca, Tombari, Morbidi (82’ Magi), Dominici, Torsani (69’ Marchetti), Cuomo, Finotti (64′ Marcucci). All.: Capobianco
ARBITRO: Malascorta di Jesi
ASSISTENTI: Busilacchi (Ancona), Principi (Ancona)
RETI: 21’ Pagliardini, 28’ Morini, 53’ Cuomo
NOTE: Ammoniti Semprini, Liera, Tombini. Recupero 2’pt, 5’st. Spettatori: 200 circa.
Nella foto: Fabio Cuomo