Il Gabicce Gradara cade dopo due vittorie di fila sul campo del Marina che è stato cinico in zona gol al contrario della squadra ospite che ha creato occasioni ma senza sfruttarle trovando anche sulla sua strada un Sollitto in stato di grazia. Una partita avvincente, combattuta, intensa con occasioni da rete su entrambi i fronti, che il Gabicce Gradara ha interpretato bene: per questo la sconfitta è ancora più amara.
La gara è stata aperta fino alla fine quando Pierandrei ha chiuso i conti dal dischetto e il punteggio finale è bugiardo.
Buon avvio del Gabicce Gradara: da un pallone perso da Moliterni Gabicce Gradara pericoloso con conclusione di Finotti ribattuta da Maiorano. Ci provano anche Morini, dalla distanza e su punizione diretta nel sette del rientrante Gallotti, il migliore in campo assieme al baby Morini: Sollitto si fa trovare pronto.
Nonostante il predominio territoriale ospite il gol lo trovano i ragazzi di Profili a fine frazione: sugli sviluppi di un corner, Pierandrei seppur sbilanciato insacca con un colpo di testa ravvicinato sorprendendo la difesa di casa (1-0).
Ad inizio ripresa Andreani para una conclusione di Pierandrei, al 4’ l’occasione più importante per il Gabicce Gradara: scontro in area, tra le vibranti protese della squadra locale l’arbitro assegna il rigore: dagli 11 metri la battuta di Cuomo non è certo delle migliori e Sollitto salva la sua porta. Poco dopo altra grande occasione del gabicce Gradara: Finotti nell’area piccola spara addosso a Sollitto.
Al 31’ ancora l’attaccante Pierandrei pericoloso: dopo aver evitato due avversari, serve Sabbatini sulla sinistra al limite dell’area il quale in area spara un diagonale che Andreani para a terra.
Gli uomini di Capobianco ci provano ed insistono fino alla fine, ma dopo una efficace azione di Catalani in pieno recupero Gagliardi viene atterrato alle spalle in area: dal dischetto Pierandrei non sbaglia e chiude definitivamente i conti (2-0).
Nel prossimo turno al magi il Gabicce Gradara affronterà la Jesina.
IL COMMENTO A fine partita il direttore sportivo Gabriele Magi commenta: “Usciamo con i complimenti per la buona prestazione, ma con nessun punto e la cosa fa male; dobbiamo essere più concreti sotto porta e freddi nei momenti cruciali della partita: ancora una volta, infatti, abbiamo subito un gol evitabile sul finire della frazione con un avversario che ha colpito in solitudine”.
IL TABELLINO
MARINA – GABICCE GRADARA 2-0
MARINA: Sollitto, Burini (34’st Santarelli), Droghini, Carloni, Maiorano, Moliterni (22’st Massaccesi), Rossetti (47’st Romanelli), Gagliardi, Sabbatini (38’st Catalani), Pierandrei, Ogiesoba (15’st Mezzanotte). All. Profili.
GABICCE GRADARA: Andreani, Semprini, Franca (25′ st. Magi), Gallotti (15 ’st Marcucci), Costa, Tombari (25′ st. Tamagnini), Morini (40′ st. Buccino), Dominici, Torsani, Cuomo, Finotti (15’st Marchetti). All. Capobianco
RETI: 42’pt, 46’st Pierandrei (M)
ARBITRO: Cacchiarelli di San Benedetto del Tronto
NOTE: Ammoniti: Maiorano, Rossetti, Droghini, Gagliardi; Costa, Tombari
Nella foto: il rigore di Cuomo