Al giro di boa il Gabicce Gradara cade per 1-0 sul terreno della capolista Fermignanese (e’ campione di inverno ) interrompendo la striscia di tre vittorie di fila (cinque nelle ultime sei partite) e dice addio al 2024 al settimo posto della
Classifica ad una sola lunghezza dai playoff ed un Più sette sulla zona playout. Per la squadra di mister Capobianco è la quarta sconfitta della stagione.
Partita avvincente fino alla fine risolta dai padroni di casa a venti minuti dalla fine con una rete del difensore Labate. Nel primo tempo chiuso sullo 0-0 le occasioni migliori sono state dei padroni di casa con Izzo di testa e A. Fraternali a botta sicura dopo la spizzata dello stesso Izzo con il portiere Andreani bravo a farsi trovare pronto mentre sull’altro fronte Marcantognini sventa in angolo un insidioso tiro di Costa dal limite.
Nella ripresa grande equilibrio in campo con Gabicce gradara pericoloso con Torsani , servito dal nuovo entrato Rapagnani ,: l’attaccante al momento del tiro dopo il controllo non ha trovato il tempo per la battuta a rete. Al 24’ annullata una rete a Morbidi per fuorigioco su traversone dal lato opposto , una decisone contestata dagli ospiti.
Due minuti dopo (26’) la Fermignanese trova il gol partita: su un insidioso cross di Patrignani che attraversa tutta l’area capitan Labate sul secondo palo trafigge Andreani sorprendendo la difesa avversaria.
Da qui alla fine non succede più nulla di significativo, l’assalto finale del Gabicce Gradara non produce frutti.
IL COMMENTO A fine partita prende la parola il direttore sportivo Gabriele Magi: ‘Pur perdendo abbiamo dimostrato di fronte alla capolista il nostro valore, la prestazione è stata convincente a testimonianza del Buono stato di forma della squadra e questo ci deve dare forza per il futuro. Purtroppo sullo 0-0 non abbiamo sfruttato una ottima Occasione da gol e l’azione della rete annullata voglio rivederla perchè la decisione dell’arbitro non mi ha convinto : due episodi che avrebbero cambiato la partita. Ci teniamo stretta la prestazione . Ora la sosta ci servirà per recuperare gli acciaccati a cominciare dal nostro leader Dominici e ad inserire al meglio il nuovo acquisto Rapagnani appena arrivato e che ha ben esordito. Non è escluso che possa trovare un altro rinforzo per rendere la Rosa ancora più competitiva”.
IL TABELLINO
FERMIGNANESE-GABICCE GRADARA 1-0
FERMIGNANESE: Marcantognini, Santi, Labate, Mariotti, Fraternali, Patarchi (57′ L. Fraternali), Cantucci (81′ Garota), Giovanelli, Izzo (70′ Patrignani), Lucciarini, Saydikhan. Allenatore: Pazzaglia.
GABICCE GRADARA: Andreani, Semprini, Costa (79′ Marchetti), Mercurio, Gallotti, Tombari, Morini, Morbidi, Torsani, Cuomo, Finotti (68′ Rapagnani). Allenatore: Capobianco.
Arbitro: Bardi di Macerata.
Rete: 26′ st. Labate
Note. Ammoniti: Izzo, Gallotti, Mariotti, A. Fraternali, Cantucci, Andreani, Labate