Fallito l’assalto a posizioni della classifica più nobili e mantenuta comunque – seppure in coabitazione con la Vigor Castelfidardo – il quinto posto, il Gabicce Gradara sabato affronta una trasferta molto insidiosa, sul campo del Villa San Martino degli ex, i portieri Azzolini e Bulzinetti. La squadra di Pompei, infatti, è a -2 dal Gabicce Gradara e cercherà di sfruttare il fattore campo (18 punti con sei vittorie) per operare il sorpasso.
Mister Capobianco, teme che il ko contro il Vismara possa lasciare il segno?
“Non deve lasciare il segno questa sconfitta, dobbiamo essere bravi a ripartire subito ed in settimana si è lavorato molto sull’aspetto mentale. Quanto alla partita, nel primo tempo non abbiamo segnato pur sfiorando la marcatura con un palo e un salvataggio sulla linea e un’altra buona occasione; abbiamo subito, invece, due gol su due nostre ingenuità perdendo prima sul calcio d’angolo la marcatura su Del Pivo, che comunque ha fatto una bella giocata, e poi muovendoci in fase difensiva con ritardo sulla ripartenza di Gaudenzi. Su questi due aspetti lavoreremo per migliorare. Complimenti comunque al Vismara, ha sfruttato al massimo il suo cinismo, però la mia squadra non ha affatto demeritato”.
Che cosa lascia in positivo questa partita?
“Abbiamo avuto l’approccio giusto, l’atteggiamento che questo tipo di sfide richiede, da squadra matura. I due nostri difensori centrali hanno sempre giocato sulla meta campo avversaria, la partita l’abbiamo fatta noi e questo mi dà fiducia in vista del match di sabato”.
Quali sono i pericoli, invece, che nasconde la prossima partita?
“Affrontiamo un avversario forte, che ha nel veterano Paoli il leader, aggressivo, con giocatori di gamba, che sul suo campo di dimensioni ridotte sa esprimersi al meglio. Vorrà vincere, come del resto noi”.
Montagnoli ha debuttato dal primo minuto dopo uno spezzone. Che giudizio dà della sua prova?
“Montagnoli è un giocatore di qualità, una freccia in più al nostro arco, ma da solo non basta per vincere le partite. Le partite si vincono di squadra”.
Crede che la coppia a +5 Jesina e Vismara sia raggiungibile?
“Solo la leader Fermignanese e la Jesina sono fuori gioco, le altre sono in lotta come noi così come quelle che immediatamente ci seguono. E’ ancora presto per guardare la classifica”.
Nel Gabicce Gradara squalificato Gallotti, probabilmente indisponibile Finotti, in dubbio Morini.
Intanto la società Gabicce Gradara comunica la rescissione del contratto con Fabio Cuomo. Il centrocampista andrà a giocare nel campionato interno di San Marino, con la maglia del Tre Penne.