
Nella sua ultima trasferta della stagione, il Gabicce Gradara è uscito sconfitto per 2-0 dal campo del Sant’Orso che ha fatto prevalere la sua maggiore fame e voglia di vincere: con questi tre punti la squadra di casa ha conquistato la salvezza con un turno di anticipo. Scivola, invece, al settimo posto il Gabicce Gradara in compagnia del Tavullia Valfoglia.
Entrambe le reti sono state realizzate nella prima frazione di gioco, da Mattioli (20’) e da Fontana (32’): il primo con una girata in area, il secondo con un colpo di testa su angolo dalla destra con il giocatore di casa a colpire indisturbato.
In apertura di partita, su un evidente fallo di mano in area da parte di un giocatore del Sant’Orso in seguito ad un cross dell’ex Bastianoni (in campo anche un altro ex, Grandicelli), l’arbitro ha sorvolato tra le proteste dei giocatori ospiti.
Da lì in poi la partita non ha offerto particolari sussulti; il Gabicce Gardara ha cercato la via della rete ma senza rendersi pericoloso e neppure il giovane portiere Remedia, all’esordio, ha dovuto ricorrere agli straordinari. Ora due turni di stop e all’ultima giornata al Magi match di fine stagione contro la Fermignanese, già certa dei playoff.
IL COMMENTO A fine partita il ds del Gabicce Gradara Gabriele Magi osserva: “La partita avrebbe potuto prendere un’altra piega per via del rigore negato, così non è stato e sulle due azioni del Sant’Orso, che in questa partita ha fatto valere la sua maggiore voglia di vincere, non siamo stati impeccabili e sono arrivate le due reti che hanno chiuso il match. Per il resto è stata una gara equilibrata, priva di spunti particolari, che è servita per quanto ci riguarda per vedere all’opera nella ripresa i nostri promettenti giovani, Sarli e Terenzi, su cui facciamo affidamento per il futuro. A nome della società faccio i complimenti alla Jesina per la vittoria del campionato con una giornata di anticipo”.
IL TABELLINO
S.Orso-Gabicce Gradara 2-0
SANT’ORSO: Fiorelli, Ferri, Rovinelli, Giunti, Fontana, Giacomelli, Bastianoni, Frulla, Luchetti (30’ st Lepore), Mattioli (40’ st Tanfani), Grandicelli. All. Cicerchia.
GABICCE GRADARA: Remedia, Semprini, Costa (1’ st Morbidi), Mercurio, Galotti, Tombari, Morini (30’ st Terenzi), Rapagnani, Torsani (25’ st Fuzzi), Magi (1’ Sarli), Marchetti. All. Capobianco.
ARBITRO : Alfonsi di San Benedetto del Tronto (Valla di Pesaro e Nocelli di Ancona)
RETI: 20′ pt. Mattioli, 32′ Fontana