Tre successi e un ko: è il bilancio del week end delle formazioni giovanili del Gabicce Gradara
JUNIORES
Senigallia – Gabicce Gradara 3-4
Partita spettacolare del Gabicce Gradara che in rimonta si impone sul difficile campo del Senigallia Calcio che nel primo tempo era riuscito a raggiungere il doppio vantaggio. Ma la caparbietà e il gioco dei ragazzi di mister Campanelli sono stati premiate.
Al 3′ i locali passano in vantaggio con un pallonetto di Pierini (1-0). Il Gabicce Gradara tenta subito di ristabilire la parità con Mouthatahir. Il Senigallia spinge ancora, ma trova in porta un ottimo Gaggi che deve superarsi per evitare il gol . Al 21′ l estremo difensore nulla può sul tiro di Magnini che si infila nell’ angolino basso (2-0). Passano solo due minuti e Magi a tu per tu con il portiere non sbaglia (2-1). Il Gabicce Gradara ci crede e in pochi minuti crea due ottime occasioni con Sarli e Magi.
Nella seconda frazione i padroni di casa tentano l’ allungo ma ancora Gaggi si esibisce in un paio di ottimi interventi. Il meritato pareggio arriva al 61′ con Pataracchia che viene servito con un preciso passaggio filtrante di Magi (2-2). A questo punto i ragazzi di mister Campanelli ci credono e al 79′ il subentrato Simoncelli approfitta di una ribattuta del portiere e insacca il 2-3.. L’attaccante è scatenato e all’82’ fa partire un tiro da fuori che impegna severamente il portiere avversario. Passa solo un minuto e ancora Simoncelli sigla la doppietta personale: il tiro iniziale finisce sul palo, ma la palla gli ritorna sui piedi e realizza il 2-4. All’84 il Senigallia accorcia su calcio di rigore realizzato da Contardi (3-4). Nei minuti di recupero ancora un’ultima occasione per gli ospiti con Grande che di testa manca di poco il gol.
Il Gabicce Gradara disputerà il prossimo incontro in casa, domenica 27 alle ore 17.00 contro il Tavullia Valfoglia.
GABICCE GRADARA: Gaggi, Della Chiara, Boccalini, Mancini (1′ s.t. Rossi), Franca, Mouthatahir, Buccino (11′ s.t. Gaudenzi), Pataracchia, Sarli (40′ s.t. Grande), Magi S. (25′ s.t. Simoncelli), Fuzzi (1′ s.t. Petese),. A disp. Sciuto. All. Campanelli
ALLIEVI
Muraglia-Gabicce Gradara 1-2
In rimonta il Gabicce Gradara centra al termine di una bella partita una meritata vittoria contro un avversario di rango dimostrando grinta e coraggio e buone trame di gioco. Dopo un inizio equilibrato vantaggio della squadra di casa al 22’, al 29’ Ferraj replica sopra la traversa. Al 32’ azione Guidi-Ferraj con il portiere che anticipa Guidi, poi lo stesso Guidi calcia sul portiere da dentro l’area al 34’. Al 42’ cross di Guidi, Terenzi sul secondo palo non trova la battuta vincente. Al 45’ pareggio di Guidi in semirovesciata finalizza al meglio un’azione di Ferraj (1-1). Ad inizio ripresa Muraglia vicino al raddoppio su indecisione difensiva del Gabicce Gradara, poi è tutto Gabicce Gradara: prima, occasione di Ferraj, quindi traversa al 35’, poi Ballarini calcia fuori di poco, in rovesciata Ferraj spedisce sopra la traversa (36’). Al 46’ il meritato gol vittoria di Terenzi che ruba palla ad un avversario e con un pallonetto insacca (1-2).
Prossimo turno domenica 27 alle 10,30 a Montelabbate contro il Vismara.
GABICCE GRADARA: Valentini, Falcioni, Andruccioli (31’ st. Buscaglia), Rossi, Luzi, Sciuto (10’ st. Mascarucci), Rossini (30’ st.Orazi), Guidi, Ferraj, Ballarini, Terenzi. All. Magi.
GIOVANISSIMI 2010
GABICCE GRADARA -VILLA SAN MARTINO 1-3
Sconfitta immeritata per i ragazzi di mister Porcelli che tra le mura amiche cedono il passo al forte Villa San Martino disputando una gara intensa sul piano del gioco e caratteriale (1-3). Ospiti in vantaggio al 13’ con un gran tiro da dentro l’area che non lascia scampo a Bertozzi. Gioca bene il Villa San Martino e crea diverse occasioni ma dalla metà del primo tempo il Gabicce Gradara reagisce e spinge per arrivare al pareggio che dopo i tentativi dei vari Berardi, Del Bene, Magi e Caico arriva puntuale al 31’ proprio ad opera di Caico che servito da Magi con un tiro rasoterra dalla distanza non lascia scampo al portiere ospite.
In avvio di secondo tempo il Gabicce Gradara ha le occasioni per passare in vantaggio con Magi ma è il Villa San Martino che al 7’ rimette la testa avanti con un bel tiro rasoterra da fuori area (1-2).
La partita rimane bella ed equilibrata e il Gabicce Gradara non demorde, gioca a viso aperto e al 27’ colpisce una traversa con Carena con un tiro da fuori area che avrebbe meritato miglior sorte. Ancora Carena ci prova al 31’ ma è bravo il portiere avversario a sventare la minaccia. In pieno recupero il Villa San Martino in contropiede sigla l’ 1-3 finale.
Prossimo turno domenica 27 ore 11 in casa contro il Vismara
GABICCE GRADARA: Bertozzi, Boccalini, Mosconi, Marsili, Burlaschi, Berardi, Caico, Del Bene, Magi, Amadori, Carena. Nella ripresa sono entrati: Gerboni, Fumagalli, Bernardini, Campa, Curzi, Grandicelli, Tomassini. All. Porcelli.
GIOVANISSIMI 2011 B
Gabicce Gradara B – Fermignanese 6-0
Sul campo di casa il Gabicce Gradara immagazzina un’altra buona prestazione partendo subito bene e colpendo un palo al 5’ con Girolomoni ed al 19’ con Cecchini. Nella prima frazione da segnalare anche la buona prestazione del portiere di casa Ottavianelli che con due interventi decisi salva la porta dal n.9 avversario che è il solo ad impensierire la difesa Gabiccese. Il primo tempo si chiude a reti inviolate ma è il Gabicce Gradara a meritare qualcosa in più.
Nella ripresa al 51’ è il solito Girolomoni a sbloccarla su ribattuta del portiere. Al 62’ sempre Girolomoni su punizione a segnare il 2-0, la squadra di casa pare prendere più convinzione ed al 66’ su buona azione sulla destra è Ambrico a segnare il 3-0, tre minuti più tardi è Urbinati che con tiro da fuori area porta il Gabicce sul 4-0. Al 73’ sempre Girolomoni dalla sinistra e poco più tardi su punizione di Ambrico a siglare il 6-0 per i padroni di casa.
Nel prossimo turno domenica in trasferta contro l’Urbania B. La squadra 2011 A – a riposo in questo week end – sabato 26 sono di scena sul campo del K Sport Montecchio Gallo.
GABICCE GRADARA: Ottavianelli (st. Ferrini), Della Costanza (st. Romano), Giunta (st. Giunta), Ambrico, Grassi, Bertuccioli, Hadfi (st. Decja), Cecchini (1’ st. Urbinati), Terenzi (st. Arico, Proli ), Russo, Girolomoni. All. Pelizzari.
Nella foto : la squadra Giovanissimi 2011 B