Il Gabicce Gradara cade di misura sul campo del Tavullia Valfoglia per 2-1 e scivola al quartultimo posto in classifica alla pari del Barbara Monserra (8 punti), ma con la coppia Moie e Castelfidardo appena un punto sopra.
Una sconfitta maturata nella ripresa dopo che il primo tempo si è chiuso sull’1-1: al vantaggio ospite di Cuomo su rigore (fallo su Semprini), la formazione di casa ha replicato a fine frazione con uno degli ex, Giunchetti, sempre dal dischetto (fallo di Morbidi su Sciamanna).
La rete del successo è stata segnata al 20’ della ripresa da Cirulli che, servito in profondità, quasi sul fondo del campo, ha evitato il portiere Andreani in uscita insaccando la palla in rete. Una rete che ha rotto l’equilibrio di una partita che non ha riservato particolari emozioni con le difese a prevalere sui rispettivi attacchi. Dopo la rete il Gabicce Gradara ha attaccato alla ricerca del pareggio che avrebbe meritato sfiorando in mischia il gol del 2-2 con Torsani, Marcucci e Mercurio. Da segnalare l’uscita di Gallotti per infortunio (infortunio alla caviglia).
Nel prossimo turno al Magi sfida contro l’Appignanese, che ha sette punti: un match assolutamente da vincere per la squadra di Capobianco.
IL COMMENTO A fine partita il ds Gabriele Magi commenta: “Abbiamo fatto harakiri, i gol del Tavullia Valfoglia sono arrivati su nostre grossolane ingenuità e quindi la colpa del ko, comunque immeritato per quanto si è visto sul campo e le occasioni create, è solo nostra. Resta il fatto che rispetto alle due ultime partite abbiamo fatto un passo indietro sotto il profilo dell’atteggiamento, della mentalità; ora siamo in una situazione di classifica che non concede altre distrazioni. Dobbiamo ritrovare lo spirito di squadra che serve per superare il momento di difficoltà in cui ci troviamo e da cui dobbiamo uscire al più presto”.
IL TABELLINO
TAVULLIA VALFOGLIA: Arcangeli M., Salvatori, Mancini, Marcolini (1’st Sensoli), Passeri, Principi, Baldelli, Morelli (38’st Castellano), Cirulli, Giunchetti, Sciamanna. All. Arcangeli D.
GABICCE GRADARA: Andreani, Morbidi (20’st Morini), Semprini, Mercurio, Gallotti, Tombari, Magi, Dominici, Torsani, Cuomo, Marchetti. All. Capobianco.
ARBITRO: Santoro di Pesaro (Buttafuoco e Staffoloni)
RETI: 32’pt Cuomo (rig.), 45’pt Giunchetti (rig.), 32’st Cirulli.
Nella foto: il rigore di Cuomo