Su un campo allentato per la pioggia, il Gabicce Gradara regola un tenace Sant’Orso e si mantiene in zona playoff. Nel primo tempo partita aperta con le due squadre che giocano a viso aperto, con un Sant’Orso ispirato (bene gli ex Grandicelli e Bastianoni), che dimostra di valere più della sua classifica. Il primo brivido è del Sant’Orso, al 9’ con traversa di testa di Tanfani e tap in Palazzi con palla tra le braccia di Andreani.
Al 20’ scambio di Saurro con Tanfani al limite dell’area e tiro parato a terra da Andreani. Dall’altra parte al 26’ punizione di Gallotti a giro dai venti metri, palla alta sulla traversa. Al 35’ Cuomo è strattonato in area mentre si gira per il tiro, l’arbitro lascia proseguire. Al 39’ Cuomo recupera palla sotto la metà campo e arriva fino all’area avversaria ma il suo tiro è rimpallato da un difensore. Una buona occasione per i padroni di casa. Al 42’ Saurro in area effettua un doppio dribbling, la difesa con affanno sventa la minaccia.
Nella ripresa in avvio De Angelis tira da fuori, Andreani devia in angolo. Brivido. Al 18’ ’ tiro insidioso da fuori dell’ex Bastianoni, Andreani respinge in tuffo. Pericolo per il Gabicce Gradara. Al 24’ su punizione dalla destra di Bastianoni, Fontana in area non trova il tempo per la battuta dopo la spizzata di testa di un compagno.
Al 31’ il gol partita di Gallotti da fuori area con un tiro preciso su traversone di Finotti dalla destra dopo il recupero palla di Morbidi.
In pieno recupero Tanfani viene rimpallato in area al momento del tiro e poi alla fine su un suo contropiede partito dalla area del Gabicce Gradara Marchetti, stremato, a tu per tu col portiere si vede respingere il tiro. Alla fine è festa grande in casa Gabicce Gradara.
Nel prossimo turno il Gabicce Gradara sarà di scena sul campo della leader Fermignanese.
IL COMMENTO A fine partita il match winner Giovanni Gallotti commenta soddisfatto: ‘Nella ripresa abbiamo fatto meglio rispetto alla prima parte di partita, ci siamo mostrati tenaci, ci abbiamo messo qualcosa in più, avevamo voglia di vincere e abbiamo dato tutto. Dobbiamo cercare di farlo per tutti i 90 minuti di gioco. Un successo che dedico a tutto il gruppo, stiamo raccogliendo i frutti del lavoro in settimana”.
IL TABELLINO
Gabicce Gradara – Sant’Orso 1-0
GABICCE GRADARA: Andreani, Semprini, Costa, Mercurio (15’ st. Franca), Gallotti, Tombari, Morbidi (43’ st. Bacchini), Morini (29’ st. Tamagnini), Torsani, Cuomo (29’ st. Marchetti), Marcucci (33’ pt. Finotti) A disp.Remedia, Magi, Fuzzi, Dominici. All. Capobianco
SANT’ORSO: Amadori, Grandicelli (23’ st. Vitali), Scarlatti, Palazzi, Ferri, Fontana, Bastianoni, De Angelis, Tanfani, Luchetti (35’ st. Donati), Saurro (35’ st. Lepore). A disp. Farroni, Rovinelli, Montinaro, Mischella, Frulla, Donini. All. Vergoni.
ARBITRO: Ballarò di Pesaro (Peyla e Petrone di Pesaro).
RETE: 31’ st. Gallotti
NOTE: spettatori 250 circa. Ammoniti: Marcucci, Ferri, Palazzi, Luchetti, Costa, Tamagnini, Vitali. Angoli: 1-3. Recupero: 1’ pt., 3’ st.