Sul campo del Villa San Martino seconda sconfitta di fila per il Gabicce Gradara (2-1) che scivola al sesto posto in classifica in compagnia della Vigor Castelfidardo, prossimo avversario allo stadio Magi (domenica) mentre il Villa San Martino supera i cugini in classifica.
Buon avvio della squadra ospite che fa soffrire i pesaresi: al 13’ occasione per Filippo Magi che spreca da buona posizione e poi l’attaccante Marchetti colpisce il palo e più tardi in mischia davanti al portiere non trova il tempo per la battuta. Non sbaglia invece il Villa San Martino a segno in ripartenza con il veterano Mancini su assist di Bartomioli.
Ad inizio ripresa il pareggio di Montagnoli in tap sulla ribattuta del portiere, ma sul ribaltamento di fronte arriva la rete del 2-1: il Gabicce perde palla in fase offensiva, Tartaglia salta un difensore e crossa per l’under Federico Tatò che sorprende il difensore in marcatura siglando il radoppio (2-1)
Il Gabicce Gradara attacca alla ricerca del pareggio, ma il Villa San Martino non si fa sorprendere.
IL COMMENTO Il direttore sportivo Gabriele Magi commenta: ‘Abbiamo fatto la partita, la prestazione sul piano del gioco è stata convincente nel primo tempo e la seconda rete ci ha tagliato le gambe e messo la partita in salita. Abbiamo pagato la mancanza di concretezza sotto porta come avvenuto nella precedente partita contro il Vismara e la vulnerabilità difensiva perché entrambe le reti erano evitabili. Peccato, abbiamo perso un’occasione per muovere la classifica e prendere più convinzione nella nostra forza. Contro la Vigor Castelfidardo appaiata a noi in classifica diventa fondamentale la vittoria”.
IL TABELLINO
VILLA SAN MARTINO – GABICCE GRADARA 2-1
VILLA SAN MARTINO: Azzolini, Fabbri, Tartaglia, Tatò Fe., Cecchini, Montanari, Bartomioli, Bartolucci (13’ st Giardini), Tatò Fr. (13’ st Marinelli), Paoli, Mancini (38’ st Balleroni). All. Pompei
GABICCE GRADARA.: Andreani, Semprini, Costa (21’ st Morbidi), Mercurio, Rapagnani
(83’ Magi Sa.), Tombari, Magi FI. (46’ Morini), Dominici, Torsani, Montagnoli, Marchetti (9’ st Barattini). All. Capobianco
ARBITRO: Ciccioli di Pesaro.
RETI: 22’ pt Mancini, 8’ st Montagnoli, 9’ st Tatò Fed.
Nella foto: Davide Montagnoli