Giovanili

Il settore giovanile rossoblu

La volontà di crescita ha portato alla composizione di una green line di oltre 300 tesserati, sinonimo di responsabilità e voglia di fare bene, con e per il territorio, dato il centro turistico importante.

Un ambiente sano, reso possibile grazie alla collaborazione di numerose figure, alle famiglie che con affetto hanno seguito, aiutato, sostenuto e agli sponsor, ai giocatori e ai tifosi.

Un team tecnico professionale, educatori per i ragazzi il cui cuore batte forte per il gioco del calcio.

Le strutture a disposizione hanno reso possibile lo sviluppo del settore giovanile. Oggi il Gabicce Gradara è impegnato in tutte le categorie delle formazioni giovanili dai “Primi Calci alla Juniores ”.

L’aggregazione è e rimane una delle prassi che viene messa in pratica costantemente per permettere ai ragazzi di crescere attraverso lo sport, significative le cene, le feste, le iniziative di beneficenza organizzate appositamente dal club e i tornei in programma durante la stagione.

La crescita è stata fondamentale nel percorso iniziale. Il lavoro ha portato a una conseguente affiliazione con un club di serie A come il Parma. L’ Academy Parma e il Gabicce Gradara hanno iniziato un progetto comune che prevede ogni mese almeno una seduta con i tecnici emiliani. Inoltre alle varie formazioni vengono garantiti degli ingressi presso lo stadio “Tardini” in modo da vivere l’atmosfera dei campionati professionistici.